Conservativa

La conservativa è la branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi e della cura della carie dentale, con lo scopo di ripristinare l’integrità dell’elemento  mantenendone così la funzione nel tempo.

 

La diagnosi di carie viene effettuata integrando le informazioni cliniche, ottenute utilizzando appositi sistemi di ingrandimento e di illuminazione,  con quelle ottenute da radiografie (bitewings), effettuate con la periodicità dettata dalla cario recettività del paziente.

 

In caso di carie, dopo aver isolato i denti possibilmente con la diga di gomma, il tessuto malato verrà rimosso in maniera minuziosa ed estremamente precisa garantendo, con l’uso di sistemi ingrandenti, la minor invasività possibile.

 

La forma del dente e la sua funzione verranno ripristinate tramite un restauro che verrà realizzato con resine composite ad alta prestazione estetica e biomeccanica.

 

Qualora l’infezione abbia causato la distruzione di molta sostanza dentale, verranno adottate tecniche indirette che prevedono l’esecuzione in laboratorio di un manufatto (intarsio) che consenta di garantire il raggiungimento del miglior risultato estetico e funzionale possibile.

Studio Braga Bocchieri
Piazza Mazzini 10 - 33019 Tricesimo (UD)
Tel: +39 0432 881177 - Mail: info@bragabocchieri.it
P. IVA e C.F. 01735470302

Privacy policy - Cookie policy
Struttura Sanitaria Privata
Autorizzazione ASS 4 n. 12/2003
Ordinanza ASUIUD n° 45 4 settembre 2019
Direttore Sanitario: dott. Giovanni Braga
Iscrizione Albo dei Medici: n. 3681
Iscrizione Albo degli Odontoiatri: n. 482
I contenuti del sito sono stati vagliati preventivamente dall'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Udine