Pedodonzia

La pedodonzia è la branca dell’odontoiatria che ha come obiettivo la prevenzione ed il ripristino della salute orale dei bambini.

 

L’integrità dei denti da latte è fondamentale perchè la bocca dei piccoli pazienti possa svilupparsi e crescere correttamente.

 

Per questo motivo insegniamo al bambino le regole principali per poter mantenere la salute orale, mostrando le manovre corrette per poter rimuovere efficacemente la placca e guidando il genitore nella nell’adozione di corretti stili di vita per tutta la famiglia.

 

Uno dei trattamenti più importanti di prevenzione attiva della carie è la sigillatura cioè l’applicazione, al momento dell’eruzione dei molari permanenti, di una resina protettiva che renda la superficie dentale meno anfrattuosa riducendo così l’adesione della placca batterica nei solchi dei denti.

 

Qualora il bambino necessiti di un trattamento odontoiatrico per la cura di una carie o dell’esito di un trauma, sarà accolto in un ambiente familiare: lo staff dedicato alla pedodonzia stabilirà con lui un rapporto  diretto che gli permetta di vivere l’esperienza nel modo più sereno possibile.

 

Desideriamo tutti che il bambino ritorni nel nostro studio volentieri e senza nessuna paura!

 

Se necessario, i primi appuntamenti saranno dedicati al “gioco”, a farci conoscere e ad imparare a conquistare la sua fiducia.
Il piccolo paziente verrà invitato ad assistere a cure analoghe a quelle che dovrà ricevere effettuate su un altro bambino, il “dimostratore”: questo approccio, semplice ma efficace, permette di costruire un rapporto di fiducia e di serenità che accompagneranno il bambino per tutta la vita.

Studio Braga Bocchieri
Piazza Mazzini 10 - 33019 Tricesimo (UD)
Tel: +39 0432 881177 - Mail: info@bragabocchieri.it
P. IVA e C.F. 01735470302

Privacy policy - Cookie policy
Struttura Sanitaria Privata
Autorizzazione ASS 4 n. 12/2003
Ordinanza ASUIUD n° 45 4 settembre 2019
Direttore Sanitario: dott. Giovanni Braga
Iscrizione Albo dei Medici: n. 3681
Iscrizione Albo degli Odontoiatri: n. 482
I contenuti del sito sono stati vagliati preventivamente dall'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Udine