Pedodonzia

La pedodonzia è la branca dell’odontoiatria che ha come obiettivo la prevenzione ed il ripristino della salute orale dei bambini.
L’integrità dei denti da latte è fondamentale perchè la bocca dei piccoli pazienti possa svilupparsi e crescere correttamente.
Per questo motivo insegniamo al bambino le regole principali per poter mantenere la salute orale, gli mostriamo le manovre corrette per poter rimuovere efficacemente la placca e guidiamo il genitore nella nell’adozione di corretti stili di vita. Uno dei trattamenti più importanti di prevenzione attiva della carie è la sigillatura, l’applicazione, al momento dell’eruzione dei molari permanenti, di una resina protettiva che renda la superficie dentale meno anfrattuosa e impedendo l’adesione della placca batterica.
Qualora il bambino necessiti di un trattamento odontoiatrico per la cura di una carie o dell’esito di un trauma, sarà accolto in un ambiente familiare e lo staff dedicato alla pedodonzia stabilirà con lui un rapporto  diretto, che gli permetta di vivere l’esperienza nel modo più sereno possibile. Il nostro obiettivo è che il bambino ritorni nel nostro studio volentieri e senza nessuna paura.
Se necessario, i primi appuntamenti saranno dedicati al “gioco”, a farci conoscere e ad imparare a conquistare la sua fiducia.
Il piccolo paziente verrà invitato ad assistere a cure analoghe a quelle che dovrà ricevere effettuate su un altro bambino, il “dimostratore”: questo approccio, semplice ma efficace, permette di costruire un rapporto di fiducia e di serenità che accompagneranno il bambino per tutta la vita

Studio di Odontoiatria e Ortodonzia
Dott. G. Braga e Dott.ssa A. Bocchieri
Piazza Mazzini 10 - 33019 Tricesimo (UD)
Tel: +39 0432 881177 - Mail: info@bragabocchieri.it
P. IVA e C.F. 01735470302 - Privacy policy - Cookie policy
Struttura Sanitaria Privata
Autorizzazione ASS 4 n. 12/2003
Direttore Sanitario: dott. Giovanni Braga
Iscrizione Albo dei Medici: n. 3681
Iscrizione Albo degli Odontoiatri: n. 482
I contenuti del sito sono stati vagliati preventivamente dall'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Udine